Reso del prodotto


POLITICA DEI RESI

 

(diritto di reso) Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a BMA S.r.l., a mezzo telefono al numero 391.359.1085, inviando un’e-mail a [email protected] o scrivendo nell’apposito formulario di contatto, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

(rimborso) Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti ed alla verifica delle condizioni del prodotto. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli alla nostra sede in Torino via Cesana 17, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Tranne nell’ipotesi di riconsegna presso la nostra sede in Torino via Cesana 17 o tramite corriere da noi organizzato, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

(esclusioni) Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna. Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se: (i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire ed in tale eventualità saremo autorizzati ad addebitarLe i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto, (ii) il prodotto è stato usato  o aperto dopo la consegna e (ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

(modalità) Si prega di restituire i prodotti nel pacco e nell'involucro originale in cui li ha ricevuti con le istruzioni e altri documenti accompagnatori dei prodotti. Potrà restituire il prodotto presso la nostra sede in Torino via Cesana 17 ovvero consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere. Nessuna di queste modalità di restituzione comporterà alcun costo aggiuntivo a suo carico.

in caso di resi presso sede in Torino via Cesana 17, dovrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l'articolo unitamente alla ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme alla Conferma di Spedizione e che troverà altresì disponibile nella sezione “Il Mio Account” del sito shop.mybeautyacademy.it. Potrà presentare la ricevuta elettronica sia in formato digitale attraverso la schermata dal suo telefono o in formato cartaceo.

in caso di resi a mezzo spedizioniere / corriere, dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l'indirizzo di residenza. Se ha acquistato i prodotti come ospite, potrà richiederci il ritiro con corriere contattandoci al numero 391.359.1085. La riscontreremo inviandoLe l’etichetta di riconsegna prepagata che dovrà incollare sul pacco contenente il prodotto e restituire in qualsiasi punto di consegna autorizzato in Italia. Effettuate le dovute verifiche, Le invieremo via mail la relativa etichetta di reso che dovrà apporre al pacco e consegnare presso uno dei punti di consegna autorizzati in Italia.

Se per il reso dei prodotti preferisse non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto da Lei scelto saranno a Suo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di BMA In tal caso, dovrà restituire il prodotto unitamente all’ E – Ticket che avrà ricevuto con la Conferma di Spedizione. La preghiamo di notare che se deciderà di restituire i prodotti con la modalità “in contrassegno”, saremo autorizzati ad addebitarle i relativi costi.

(diritto di recesso e restituzione di ordini effettuati dall’estero) Se Lei ha effettuato un ordine fuori dall’Italia, da un altro Stato membro dell’Unione Europea, attraverso questo sito web, le previsioni contenute agli articoli 15.1, 15.2, 15.3 e 15.4 saranno applicabili, fatta eccezione per la previsione relativa al corriere da noi incaricato, applicabile solo nel caso in cui il ritiro sia effettuato dall’indirizzo originario in Italia. La informiamo inoltre che in nessun caso o circostanza (ad eccezione della clausola 15.5, non applicabile al presente articolo) siamo tenuti a sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario in Italia.